Fragranze perfette per l’estate
Lo stile è un insieme di tanti piccoli elementi che, accostati l’uno all’altro, sono in grado di donarci un’aura unica e inimitabile. L’abbigliamento, gli accessori e il taglio di capelli fanno sicuramente la differenza, ma non sono gli unici fattori che determinano l’eleganza e lo stile di una persona. Anche il profumo è molto importante: si tratta di un modo per risultare sempre fresche e dall’aspetto pulito. Le persone che ci conoscono assoceranno il profumo che indossiamo alla nostra persona. Infatti, il modo migliore per far sì che una determinata fragranza venga associata esclusivamente a noi è quello di acquistare sempre e solo profumi di Nicchia. Ecco perché è così importante indossare quello giusto, che sia adatto a noi e alla situazione. Le stagioni sono periodi dell’anno che determinano diversi cambiamenti nel nostro aspetto e nella nostra persona: se col passare da una stagione all’altra cambiamo tutto il nostro guardaroba, perché non cambiare anche profumo? Passare da una fragranza all’altra è un ottimo modo per prendersi una vera e propria pausa dai nostri profumi preferiti, che a lungo andare potrebbero cominciare a stancarci e smettere di parlare di noi. Cambiare profumo in base alla stagione è anche un ottimo modo per evocare alcuni ricordi ed emozioni. Inoltre, esistono alcuni profumi pensati per essere indossati in stagioni precise. Vediamo come funziona.
Che differenza c’è tra le fragranze estive e quelle invernali?
L’estate è il periodo dell’anno preferito di tantissime persone, proprio perché rappresenta la stagione della libertà, dei pranzi con gli amici, delle avventure in compagnia, delle grigliate, degli aperitivi in campagna e della spiaggia. Ecco perché per l’estate esistono alcune fragranze perfette e pensate appositamente per rendere tutto ciò ancora più speciale. Molti profumi cambiano il proprio comportamento a seconda della temperatura: alcune fragranze tendono infatti a evaporare molto più in fretta col caldo e a rimanere sulla pelle durante le stagioni fredde. Ecco perché scegliere il profumo giusto è molto importante: acquistando un profumo invernale rischieresti di disperdere la fragranza nell’aria dopo pochi minuti, o peggio, di avere addosso un profumo troppo forte.
Prediligi le fragranze fruttate, fresche e floreali
La regola è che i profumi dai toni più marcati sono più adatti alle stagioni fredde, soprattutto all’inverno. Ottimi aromi perfetti per arricchire le giornate estive sono invece i profumi floreali, che richiamano la natura, i campi di fiori e la vegetazione mediterranea. Sì anche alle fragranze agrumate, ai profumi al fico d’india, al gelsomino, al bergamotto, al tè verde e ai fiori. Altri profumi particolarmente adatti alla stagione estiva e alle lunghe giornate in spiaggia sono le fragranze marine: sì a rosmarino, menta e a tutti gli altri profumi freschi. Prenditi invece una pausa dai toni caldi, dolci e vanigliati: torneranno sicuramente utili allo scadere dell’estate e col ritorno dell’autunno. Anche le fragranze orientali e speziate andrebbero usate preferibilmente durante le stagioni fredde: il loro profumo deciso rischierebbe di intensificarsi troppo col caldo, risultando pesante e poco adatto alle giornate afose.