Saldi invernali: ecco i must have da non lasciarsi scappare
È tempo d’inverno, è tempo di saldi: è proprio in questo periodo dell’anno che i prezzi calano paurosamente, per permetterci di acquistare in piena libertà, senza pensare troppo al portafogli. In parole povere, ogni donna dovrebbe sempre approfittare di questi momenti per rimpinguare il proprio guardaroba: tenendo d’occhio il prezzo, naturalmente, ma senza perdere di vista le tendenze must di questo inverno. Serve anche intelligenza, perché non sempre bastano i saldi per arricchire l’armadio senza colpo ferire: è pure una questione di arguzia e di strategie. Quali sono i must have da non lasciarsi scappare questo inverno, e quali i segreti migliori per approfittare degli sconti invernali?
Saldi invernali: come sfruttare al massimo questo periodo?
Saldi significa prezzi speciali, riduzioni percentuali sui costi enormi, e tantissime alternative a nostra disposizione. Bisogna però farsi furbe per comprare in modo saggio, e per evitare le poche conseguenze spiacevoli dello shopping: soprattutto adesso che si farà sotto la calca. Ecco perché conviene fare gli acquisti online: per evitare file lunghe chilometri alla cassa, ma anche perché spesso questi shop espongono capi e modelli che non troveremmo in negozio. Poi si evitano anche le file ai camerini, cosa che non guasta mai, e la fastidiosa intromissione delle commesse. Per fare un esempio adatto, le vendite private di shopping club come Zalando Privé permettono di trovare capi e accessori dei brand più esclusivi scontati fino al 75%, e questo non solo durante il periodo dei saldi: gli iscritti potranno usufruirne tutto l’anno. In questo modo il risparmio è assicurato e chi desidera rinnovare il proprio guardaroba potrà finalmente farlo senza sentirsi troppo in colpa.
Quali sono i capi da non lasciarsi scappare?
Per essere alla moda, i saldi invernali vanno aggrediti con un minimo di conoscenza. Quali sono, quindi, i capi più alla moda da non lasciarvi scappare in questo periodo di forti sconti? Intanto un tailleur classico: generalmente molto costoso, è il primo abito da acquistare approfittando dei saldi, per essere alla moda anche in ufficio. Poi, arrivano i pantaloni in velluto: semplici o dalle texture a fiori, sono perfetti perché di qualità ma anche molto di tendenza. Oltre a questi due capi, si aggiunge anche il maglione: elegante o classicamente natalizio, a voi la scelta. Anche i jeans retti non dovrebbero mancare nella vostra lista da saldo, così come l’abito black elegante, e magari un bel cappotto lungo in grigio.
Accessori e saldi: quali acquistare questo inverno?
Per le donne che amano le borsette eleganti, la borsa color prugna in pelle di coccodrillo è un must assoluto: insieme alle borse a secchiello, che poi sono anche molto trendy quest’anno. Potreste in alternativa scegliere una bella shopping bag, molto capiente ma anche di tendenza. Altri accessori immancabili per questa vostra shopping session firmata inverno 2017 2018? Senza ombra di dubbio la cintura: da scegliere con un taglio classico e in pelle, oppure vintage, con borchie e inserti in strass. Per le scarpe, invece, impossibile resistere agli stivali cuissardes, con o senza frange, oppure ai classici stivaletti alla caviglia. Non dimenticatevi di chiudere il vostro shopping invernale con un bel foulard in seta con texture a fiori.