Edun : collezione primavera-estate 2013
Il brand Edun (fondato da Ali Hewson e Bono Vox) presenta la nuova collezione primavera-estate 2013, particolare e unica nel suo genere, vagamente militaresca e dai toni naturali, Edun inverte i volumi, capospalla decisamente over, mentre alcune gonne e pantaloni si accorciano, e che dire dei mitici spolverini in versione smanicata?
La collezione primavera-estate 2013 by Edun è sicuramente speciale, non ci aspettavamo nulla di diverso da questo duo che ha tanto a cuore le sorti di una terra come l’Africa e a cui pare abbia dedicato questa collezione : sahariane allungate si trasformano in abiti, le gonne diventano bermuda larghi e leggeri, gilet da lavoro indossati insieme a pantaloni stile cargo, t-shirt indossate con gonne molto femminili, insomma un mondo mescolato fatto di fantasia e audacia.
I colori fluo mischiati a toni pastello, le stoffe colorate artigianalmente, la collezione primavera-estate 2013 by Edun è doppiamente valida, pensate che è frutto di collaborazioni espressamente volute da Ali Hewson e Bono Vox con alcuni villaggi africani che si sono occupati ad esempio delle colorazioni dei tessuti. Insomma, una collezione bella e anche buona nel vero senso della parola!
Vi lascio ad alcune foto della sfilata, sono curiosa di leggere i vostri pensieri…
Rosy