Pia Hand Made: accessori di tendenza
Buongiorno ragazze, volevo proporvi un post dedicato a Pia Hand Made, designer emergente che crea accessori davvero unici. Spero che questa intervista riadattata a post vi piaccia e che corriate a vedere tutte le creazioni di Pia Hand Made!
Pia Hand Made ha iniziato a ricamare con la nonna che, quando lei era ancora molto piccola, le ha insegnato l’arte dell’uncinetto che Pia ha coltivato con tanta passione fino a fondare 3 anni fa Pia Hand Made, registrando il marchio nel 2002. La designer è sempre stata appassionata di accessori: ci racconta infatti che un accessorio importante può rendere prezioso un semplice maglione nero. Pia ha cominciato conquistando prima le amiche e poi tutte le fashion victim che si sono innamorate dello stile molto personale e unico della stilista.
Smodatamente: “molte ragazze sottovalutano il potere dell’accessorio, cosa vorresti dire per fare cambiare idea?”
Pia Hand Made “L’accessorio cambia tutto! Un semplice tubino nero può trasformarsi in mille modi. Messo con uno stivale massiccio, una “collaccordo” e una clutch con colori a contrasto diventa molto rock ed è l’ideale per andare a ballare. Messo, invece, con una scarpa tacco 12, un colletto in pizzo all’uncinetto, un bracciale della stessa serie e una baguette nera è l’ideale per una serata elegante. Vi ho convinte? “
Pia Hand Made ha uno stile molto personale, incisivo e riconoscibile che negli anni si è confermato è rafforzato; la designer passa con semplicità dallo stile classico sportivo ad un casual indie che ci racconta essere tra le tendenze del momento. A far parte dello stile di Pia Hand Made sono anche i materiali come la pelle, lycra, il tulle, il metallo e il legno miscelati in perfetto “mix&match”.
Pia Hand Made si ispira a una donna colorata, estroversa, solare e sicura di sé; tu lettrice di smodatamente ti sei riconosciuta sicuramente!
Per conoscere meglio lo stile di Pia Hand Made le abbiamo chiesto quale Vip vedrebbe bene con le sue creazioni e la designer senza esitare un attimo ha citato la bellissima e carismatica Nina Zilli… chissà che la cantante dalla voce incantevole non si lasci conquistare!
Parlando di tendenze la designer è sicuramente nostalgica, vorrebbe tornasse lo stile anni ’70 che però essendo giovanissima non ha vissuto; dice stop alla skull mania (di cui ahimè sono vittima anche io)
Parlando in modo specifico dell’ultima collezione Pia Hand Made ci racconta di ispirarsi agli anni ’70 proponeno maxibag lavorate all’uncinetto con applicazioni in cuoio, secchielli (li abbiamo visti anche in passerella) , postine e collane enormi protagoniste di outfit. Se non siete amanti del periodo non disperate: Pia Hand Made ha pensato a tutte creando anche clutch, baguette di ispirazione più rock.
Tra i pezzi preferiti di Pia Hand Made ci sono le borsa “quadro” e il doppio snake bicolor, non lasciateveli scappare! Un abbraccio la vostra CatAstrophe
Altri post di stilisti emergenti