Gucci & Li Bingbing creano la linea di accessori “bamboo”
L’attrice cinese Li Bingbing firma un’importante collaborazione con scopo solidale con il brand Gucci: una linea di accessori in bamboo per promuovere l’associazione benefica L.O.V.E.
“Questa edizione speciale è stata creata in collaborazione con Gucci Timepieces & Jewelry e L.O.V.E Grazie ad azioni come questa, possiamo contribuire a creare un futuro più luminoso e sostenibile per il nostro pianeta.” Con queste parole l’attrice presenta l’orologio bamboo Gucci: un design rotondo valorizzato dalla lunetta in bambù. Il bracciale bangle in acciaio e bambù è decorato con il motivo morsetto che ha caratterizzato il brand Gucci nella sua storia. Il quadrante semplice è realizzato in sfumatura avorio. Il logo Gucci e il timbro “Swiss Made” sono visibili rispettivamente alle ore 12 e alle ore 6. Sul fondello sono incisi il logo L.O.V.E e le parole “Gucci and Li Bingbing for Responsible Life”, a ricordo di questa partnership.
Completa la collezione Bamboo Gucci un bracciale con perle bamboo disegnato per essere abbinato all’orologio: realizzato in bambù e perle bianco latte in noce di Tagua crea un contrasto cromatico davvero glam; L’uso di materiali rinnovabili conferma il desiderio di Gucci Timepieces & Jewelry di ricorrere a materie prime di provenienza sostenibile, come l’impiego della noce di Tagua, che elimina la necessità di utilizzare prodotti in avorio provenienti da animali come gli elefanti, le balene o i trichechi.