Abbronzatura perfetta? Ecco i nostri consigli!
Chi non sogna un’abbronzatura perfetta? Ecco qualche consiglio per ottenere una pelle dorata senza rischiare di rovinarla!
Il sole fa bene, nonostante molti dicano il contrario è ottimo per le ossa e migliora l’umore ma è importante esporsi sempre con protezioni solari adeguate in modo da non rischiare la formazione di macchie solari, tumori o eritemi.
Sfatiamo il mito che per abbronzarsi serve un olio super abbronzante: per prendere colore è necessaria un’esposizione controllata ad orari intelligenti e con un fattore di protezione adatto al proprio fototipo, dopotutto cercate un colorito sano non una tinta finta e terribile come quella di Carlo Conti!
La fascia oraria da evitare è dalle 12 alle 3, cercate di preferire i raggi solari mattutini o pomeridiani; anche andare in bici o camminare all’aria aperta è un ottimo metodo per prendere colore senza annoiarsi!
L’alimentazione ancora una volta è la nostra migliore amica: frutta, verdura e acqua vi aiuteranno a mantenere idratato il vostro corpo e a reintrodurre i Sali minerali persi sotto il sole; l’alimentazione sana favorisce anche una tintarella più bella poiché l’apporto costante di vitamine e melanina permetterà più facilmente di avere una colorazione uniforme e rapida.
Evitate rimedi fai da te come birra o coca cola, favoriranno solamente ustioni e probabili punture di insetti attirati dal profumo dolce.
Concludo dicendo che una bella abbronzatura sana deve essere anche perfettamente idratata; non dimenticatevi quindi di utilizzare un buon doposole possibilmente lenitivo che aiuti a mantenere ben nutrita la vostra pelle.
Solarium Hair: prodotti solari per i capelli
Solarium: la linea di solari per l’estate 2013
Australian Gold: le novità per l’estate 2013
St. Tropez solari: in esclusiva QVC